I campi proposti dalla Venturelli per il calcio a 11 utilizzano l’innovativo sistema IN ERBA NATURALE RINFORZATA, che consistono in un terreno naturale rinforzato da un manto artificiale sottostante.
In questo modo le radici dell’erba naturale si saldano con quelle artificiali, creando la soluzione ideale per combinare le proprietà biomeccaniche delle fibre naturale con la struttura e la resistenza di quelle sintetiche.
I nostri campi in erba rinforzata non prevedono alcuna manutenzione supplementare rispetto a quelli naturali, permettono uno smaltimento più rapido delle acque piovane grazie alle fibre sintetiche, sono progettati e realizzati con materiali di estrema morbidezza per evitare l’abrasione, di notevole resistenza per una maggiore durata negli anni e con caratteristiche tecniche prestazionali similari all’erba naturale.
Ad oggi i nostri campi in erba naturale rinforzata rappresentano l’eccellenza in fatto di campi da calcio a 11 e sono per questo utilizzati dalle principali società sportive della serie A e B.