IT / EN / FR

L'Azienda

home page > Azienda > L'Azienda

L'Azienda

Sicurezza, qualità, prestazioni, le nostre parole d’ordine

Venturelli opera quotidianamente con aziende, imprese edili e stradali, enti pubblici e strutture private, centri sportivi, aziende agricole e parchi, per avere soluzioni idonee e personalizzate relative alla fornitura di materiali e opere edili riguardanti sia recinzioni che impianti sportivi.

Venturelli si è distinta nell'arco degli anni, non solo per le sue qualità produttive e di posa in opera di recinzioni, ma anche per la sua affidabilità come consulente tecnico di studi di progettazione per il pubblico e il privato.

Nel 2000 la gestione dell’azienda si rinnova e nasce un nuovo core business che fonde le capacità della vecchia gestione con quelle edili della nuova.
Questa unione dà origine ad un nuovo know-how nella costruzione di impianti sportivi, curati in ogni dettaglio e in tutte le fasi esecutive così da garantire un prodotto “chiavi in mano”.

Oggi Venturelli propone soluzioni tecnologicamente avanzate anche per lo sport e il tempo libero, con una continua ricerca verso prodotti eco-compatibili e di origine naturale, attraverso un confronto diretto con chi ama e pratica lo sport.

Tutti gli sforzi sono indirizzati alla realizzazione di terreni di gioco e pavimentazioni sportive che garantiscano le migliori performance. Ogni singolo componente del sistema riveste un ruolo decisivo in sicurezza e prestazioni come ammortamento degli shock, restituzione di energia, resistenza rotazionale, rimbalzo della palla e tenuta all’usura in tutte le condizioni climatiche. Questi sono solo alcuni dei parametri che i nostri impianti rispettano, conformandosi ai più elevati standard qualitativi, fissati dalle principali federazioni sportive nazionali e internazionali.

L’azienda ha inoltre ampliato il proprio raggio d’azione, non solo in ambito nazionale, ma con opere ed interventi anche all’estero con una sede distaccata in Senegal, per meglio coordinare l’operatività commerciale, lavorativa e manutentiva dei lavori eseguiti nel continente africano.